Programma

Democrazia & Federalismo vuole che lo Stato sia retto con il sistema della Democrazia Diretta un sistema dove le decisioni vengono prese secondo la volontà dei Cittadini, che è il massimo grado di Democrazia possibile.

Il nostro Programma è sempre lo stesso “Si fa quello che vuole la gente”.
Questo è possibile con il metodo che vi facciamo vedere come esempio, con una serie di proposte di nostri iscritti: in quanto Cittadini Italiani avete il diritto di approvare le proposte che ritenete giuste, basta schiacciare un tasto.
Ogni Cittadino iscritto ha il diritto di formulare proposte, e tutte le proposte ricevute saranno elencate tra quelle da votare: quelle con più del 51% dei voti sono il Programma di DF.

Il nostro obiettivo è presentarci alle prossime elezioni Comunali, ma indirettamente e attraverso tutte le liste civiche che si impegnino a portare avanti le nostre idee, in tutti quei Comuni Italiani dove si costituiscono Gruppi di DF.
In ogni Comune attiveremo un elenco di proposte, quelle approvate la Giunta Comunale le realizza.
Così siamo sicuri che in Comune si fa esattamente quello che vogliamo noi.
In aggiunta questo mini referendum si può ripetere ogni tre mesi. Così siamo sicuri che quello che vogliamo si fa subito.
Fate questo, e la fate finita con le elezioni, le campagne elettorali, le promesse a vuoto le assunzioni per raccomandazione, le bustarelle, gli arricchimenti dei furbi e soprattutto con la agonia delle discussioni interminabili che non risolvono mai i problemi.